Opere

Una lista di quello che ho scritto finora, con qualche cenno alla natura di ogni singola opera. Le date sono approssimative perché si tratta in gran parte di inediti e perché ho continuato a revisionare e modificare ognuno di questi scritti anche molti anni dopo la loro stesura. Perfino le due opere pubblicate sono oggi piuttosto diverse da com’erano al momento di andare in stampa.

Il posto delle ombre (2004) – Raccolta di racconti di varia lunghezza (dal romanzo breve al racconto vero e proprio) oscillanti tra realismo, fantastico, fantascienza. Qui di seguito si trovano i link alle singole parti di ogni racconto finora pubblicato su feuilletonline.com:

Un solo passo: Parte I Parte II Parte III Parte IV Parte V Finale – Cometa: Parte I Parte II – Leggera: Parte I Parte II.

D’altro stame (2005) – Raccolta di 30 componimenti poetici su diverse tematiche in versi polimetri, edita da Libroitaliano World.

Migrazioni (2007) – Prima opera ambientata nell’altrove fantastico della Dodecapoli. Una città solitaria nel cuore delle Pianure Orientali assediata da una colonia di incredibili creature; la lenta deriva di un matrimonio tra le onde dell’indifferenza, la lenta deriva di una civiltà tra le onde della paura e del rifiuto. Qui di seguito si trovano i link ai capitoli pubblicati su feuilletonline:

Capitolo 1: Parte I Parte II – Capitolo 2: Parte I Parte II – Capitolo 3: Parte I Parte II – Capitolo 4: Parte I Parte II – Capitolo 5: Parte I Parte II – Capitolo 6: Parte I Parte II – Capitolo 7: Parte I Parte II – Capitolo 8: Epilogo.

Qui di seguito si trovano invece i collegamenti alle pagine dov’è possibile acquistare il romanzo in versione kindle e cartacea e il link per scaricare gratuitamente l’intero romanzo in formato pdf.

Encelado (2009) – Ancora tra le lande della Dodecapoli. Uno straniero dall’insolito aspetto arriva in una città ai confini del deserto per reclamare la vita di tre persone. La cronaca della sua giornata tra i meandri di surreali contrade afflitte da un irrimediabile disfacimento, a contatto con una serie di personaggi più simili a fantocci che a esseri umani.

Capitolo 1Capitolo 2Capitolo 3Capitolo 4Capitolo 5Capitolo 6Capitolo 7Capitolo 8Capitolo 9Capitolo 10Capitolo 11Capitolo 12Capitolo 13Capitolo 14Capitolo 15Capitolo 16 Capitolo 17Capitolo 18Capitolo 19Capitolo 20Capitolo 21Capitolo 22Capitolo 23Capitolo 24Capitolo 25Capitolo 26Capitolo 27 Capitolo 28Capitolo 29Capitolo 30Capitolo 31Capitolo 32Capitolo 33Capitolo 34Capitolo 35Capitolo 36Capitolo 37Capitolo 38Capitolo 39Capitolo 40Capitolo 41.

Qui si trova il link per scaricare gratuitamente l’intero romanzo in versione pdf

Il messaggero (2012) – Un messaggio che mette a rischio la vita di chi lo porta. Un oscuro personaggio che niente sembra poter distogliere dall’oscuro cammino che si è scelto. Un amore nato nel più improbabile dei luoghi, nella più improbabile delle situazioni. Ancora un viaggio nella Dodecapoli, pubblicato nell’Agosto 2012 tramite il sito ilmiolibro.it. Qui si può leggere un estratto dei primi capitoli e in caso acquistare una copia del romanzo. Qui di seguito si trovano i link all’Introduzione e ai capitoli finora pubblicati su feuilletonline:

Un paio di scarpe lucide: Parte I Parte II – 1. Nuvole: Parte I Parte II – 2. Oltretomba: Parte I Parte II – 3. Da lontano: Parte I Parte II – 4. Un giorno o l’altro: Parte I Parte II – 5. Il risveglio: Parte I Parte II – 6. Febbre: Parte I Parte II – 7. L’inverno: Parte I Parte II – 8. Altre nuvole: Parte I Parte II – 9. Il sigillo: Parte I Parte II – 10. Il cantastorie, la regina: Parte I Parte II Parte III – 11. Respiro: Parte I Parte II – 12. Un secondo sigillo: Parte I Parte II – 13. Una sola parola: Parte I Parte II – 14. La primavera: Parte I Parte II – 15. Tra le ombre: Parte I Parte II.

Qui si trova il link per scaricare gratuitamente l’intero romanzo in versione pdf.

Annunci

8 pensieri su “Opere

  1. Pingback: Collegamenti | feuilletonline

  2. Pingback: Migrazioni | feuilletonline

  3. Pingback: Il messaggero | feuilletonline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...